B&B Castello Vecchio
Bed and Breakfast Ragusa (Sicilia)
In cima a Ragusa Ibla, nel luogo in assoluto più alto della città, a pochi passi dal Duomo di S.Giorgio, il bed and breakfast sorge in una residenza nobiliare sulle rovine del Castello dei Cabrera, Conti di Modica e Signori di Ragusa.
Centralissimo, con un enorme piazza antistante l'ingresso principale, dalle sue finestre si può quasi "toccare" la Cupola di S. Giorgio. Quattro camere doppie e una singola signorilmente arredate, assieme a un'ottima prima colazione, offrono un soggiorno all'insegna del completo relax ad una selezionata clientela. Inoltre, possibilità di parcheggio nell'ampia piazza Dott. Solarino (ex piazza d'armi del Distretto militare).
Comfort e servizi
Arredate con sobrietà e compostezza, utilizzando mobili d'epoca e complementi d'arredo che richiamano i comfort di una vera e propria dimora, senza rinunciare alle comodità di un impianto di riscaldamento a metano e di un sistema di condizionatori d'aria, nonché di sistema Wi-Fi e impianti TV, le nostre camere offrono una calorosa accoglienza ai nostri ospiti, a disposizione dei quali vi sono cinque camere da letto, con bagni rifiniti, un salotto con divano e mobili antichi, con decorazioni nel soffitto e una grande sala giorno, arredata anch'essa con mobili d'epoca, un antico balcone che dà sul giardino sottostante e dal quale si può godere da un lato della vista del colle Patro, dove sorge il nuovo centro di Ragusa e dall'altro dell'antico quartiere barocco, con la neoclassica Cupola del Duomo di S.Giorgio in primo piano.
Il numero di posti letto è di nove: quattro camere doppie e una singola. La colazione offerta, molto abbondante, consiste nella somministrazione di latte, tè, caffè, biscotti, miele ibleo e marmellate, pane, dolci tipici, torte, frutta fresca. Siamo a vostra completa disposizione per darvi anche tutte le indicazioni e le informazioni di cui avrete bisogno per trascorrere una piacevole e gradita vacanza a Ragusa.