6 mete orientali da non perdere
Da secoli l’oriente affascina i viaggiatori occidentali e anche se dai tempi di Marco Polo la nostra percezione dell’Asia è cambiata molto, continua ad essere una meta a cui guardiamo con curiosità ed interesse.
In realtà parlare di tour in Oriente potrebbe essere fuorviante dal momento che ogni paese che forma questa enorme totalità definita Asia è completamente diverso dall’altro, ma in linea generale possiamo definire l’Oriente un paradiso per i viaggiatori che amano il fascino della diversità in ambito culturale, linguistico e gastronomico oltre che paesaggistico, così per coloro che amano variare inserendo mete poco conosciute e misteriose popolate da persone sorridenti ed amabili.
Cosa non potete assolutamente perdere in un tour di un paese asiatico? Vediamo alcune delle mete più interessanti con consigli specifici per il viaggiatore che per la prima volta visita ciascun paese
India
Quali sono i migliori consigli per coloro che vogliono effettuare un tour in India? Questo sconfinato paese offre tutto quello che ogni viaggiatore vorrebbe: il fascino del mistero, la varietà di odori e sapori, un mix incredibile di culture diverse che convivono tra loro e la potenza delle emozioni che non si dimenticano facilmente.
Se avete poco tempo per visitare l’India ed è la vostra prima volta nel paese non perdete il famoso Triangolo d’Oro con i luoghi più conosciuti dell’India e senz’altro imperdibili come Delhi, Agra con il meraviglioso Taj Mahal e la città rosa Jaipur passando per l’affascinante Fetepuhr Sikri, magnifica capitale fantasma in un ottimo stato di conservazione.
Giappone
Amate il progresso tecnologico ma allo stesso tempo avete una passione per la tradizione? Allora un tour Giappone è proprio quello che fa per voi.
Avete pochi giorni per effettuare il vostro tour in Giappone e non sapete quali mete scegliere? Assolutamente da non perdere sono senz’altro Tokyo, a cui dedicare minimo tre giorni per non perdere nulla di questa affascinante città, Kyoto, l’antica e splendida capitale, Nara con i suoi templi e il magnifico parco e Osaka da non perdere soprattutto durante la fioritura dei ciliegi nel periodo di Marzo - Aprile.
Scopri tutti i tour in Giappone
Cina
Se siete viaggiatori che amano vedere tutti gli aspetti del paese che visitano, se state programmando un tour in Cina, vi consigliamo alcuni luoghi da non perdere per godere appieno della doppia anima di questo incredibile paese: la sua modernità e la cultura tradizionale.
Se Shanghai rappresenta il futuro, Pechino con la Città proibita, Pingyao con le atmosfere rese celebri dal film Lanterne rosse e Xi’an con il meraviglioso esercito di terracotta parlano del passato glorioso di questa nazione in continua crescita che non dimentica la propria storia.
Nepal
Se la vostra idea di viaggio coniuga una natura splendida con una cultura locale estremamente ricca di tradizioni, allora il tour del Nepal fa proprio per voi.
Il Nepal è un piccolo paese caratterizzato da una grande varietà di climi ed ecosistemi e un ambiente assolutamente incontaminato fatto di montagne altissime e panorami incomparabili che renderanno il vostro viaggio un ricordo indelebile.
Se non avete molto tempo da spendere in questo paese o volete unire un’esperienza in Nepal dopo un tour in India o Bhutan, non perdetevi ovviamente la capitale Kathmandu, Bandipur, Pokhara con il suo splendido lago che potreste scegliere come zona di relax dopo un trekking e il Parco Nazionale di Chitwan, patrimonio dell’umanità e luogo imperdibile.
Vi consigliamo inoltre di scegliere un trekking in Nepal: non abbiate timore, ve ne sono per ogni tipo di camminatore ed alcuni sono piuttosto semplici, ma davvero splendidi come quello intorno all’Annapurna.
Vietnam
Il Vietnam è una meta apprezzata da ogni tipo di viaggiatore, ed un viaggio in Vietnam vi permetterà di godere della dolcezza degli abitanti del paese e della struggente bellezza dei luoghi che visiterete.
Hanoi, la capitale, vi stupirà per i suoi caratteri europei, la Baia di Ha Long, Patrimonio mondiale dell’Umanità, vi ruberà mille foto e vi rimarrà impressa per anni, Ho Chi Min con le sue testimonianze della guerra e Hoi An dove potrete fare un tuffo virtuale nella storia del paese e fisico nel bel mare della città. Siamo certi che tornerete a casa davvero felici di aver conosciuto un luogo magnifico.
Scopri tutti i tour in Vietnam
Birmania
Un Tour Birmania, o Myanmar, vi permetterà di fare la conoscenza con un paese bellissimo caratterizzato da paesaggi completamente diversi che si diramano dalle pendici dell’Himalaya, al Golfo del Bengala con le sue scogliere frastagliate.
Per chi non ha troppo tempo da dedicare alla visita del paese, consigliamo di non perdere la Pagoda di Shwedagon, il Budda sdraiato e molto altro ancora, i Templi della valle di Bagan e il lago Inle.
Un tour in Birmania vi lascerà un ricordo speciale fatto di persone sorridenti ed amichevoli e uno splendido connubio di storia e natura.