Podere Lacaioli
Country House Castiglione del Lago (Umbria)
Uno spicchio di passato risorge dalla ristrutturazione di un'antico borgo rurale del 1614 e del 1789: il Country House Podere Lacaioli.
I casali, recuperati in fase di avanzato abbandono, sono stati completamente ristrutturati nel rispetto dell'architettura edilizia dell'epoca, mantenendo quindi tutti quei piccoli particolari che ci riportano indietro nel tempo: travi di legno naturale, pietre, porte, nicchie e archi.
Gli appartamenti prendono il nome da alcuni degli uccelli del Parco del Lago Trasimeno, indipendenti tra loro, sono ideali per trascorrere una vacanza immersa nel verde, suggestione di un luogo dove la natura offre i suoi frutti e i suoi colori.
Gli stessi sono dotati di una grande e confortevole piscina ( lunghezza mt 14, larghezza 6 mt e profondità 110-200), di una piccola vasca per bambini ( lunghezza mt 5,50 , larghezza mt 5 e profondità 0,50).
Uno stradino collega la struttura alle vicine rive del Lago, nel cuore del Parco, dove muniti di un cannochiale si può osservare, da vicino, la selvaggina stanziale e migratoria.
Una vacanza ideale per chi ama osservare la natura, ascoltare la pace, respirare aria sana e dimenticare il frenetico ritmo cittadino, riscoprendo il piacere di vivere in campagna con la giusta comodità.
Come raggiungerci
Autostrada (A1) Firenze-Roma:
per chi arriva da nord e da sud uscita Chiusi - Chianciano Terme, direzione Perugia - Castiglione del Lago ( Frecce direzionali Country House alla rotonda, in località Pucciarelli- 100 mt a destra) o telefonare allo 075 951394
Ferrovia Milano-Firenze-Roma:
Stazione di Castiglione del Lago, stazione di Chiusi o Terontola con coincidenza per Castiglione del Lago oppure minibus o telefonare allo 075 951394
Ferrovia Ancona-Foligno Terontola:
Stazione di Terontola, coincidenze con Castiglione del Lago
minibus o telefonare allo 075 951394