Italia Travelling: Hotel in Abruzzo e altre strutture Chieti

 

Hotel in Abruzzo e altre strutture Chieti

Elenco hotel e altre strutture in Abruzzo Chieti e provincia

 
 
 
Bed and Breakfast in Abruzzo | Bed and Breakfast Chieti | Bed and Breakfast Paglieta
 
B&B Villa Felicia
Bed and Breakfast
Paglieta (Abruzzo)
Villa Felicia è un'antica costruzione del 1700 immersa tra gli olivi della costa adriatica. Sorge ad appena 6km dalla meravigliosa Costa dei Trabocchi e dalle bellissime spiagge di Fossacesia Marina e Torino di Sagro. Vicino a noi ...
Telefono: 087280274
 
Bed and Breakfast in Abruzzo | Bed and Breakfast Chieti | Bed and Breakfast Orsogna
 
B&B Zasa vivere la campagna
Bed and Breakfast
Orsogna (Abruzzo)
In una contrada di Orsogna (Ch) all'interno di un uliveto di 8.000 metri quadrati, in una residenza dell'inizio del 900, è qui posizionato il BeB Zasa. Il mare dista solo 18 km (Ortona - costa dei trabocchi) mentre la montagna poco pi&ugrav...
Telefono: 3288228089
 
 
Hotel in Abruzzo | Hotel Chieti | Hotel Francavilla al Mare
 
Hotel Diamante
Hotel 3 Stelle
Francavilla al Mare (Abruzzo)
L' Hotel Diamante, totalmente ristrutturato con particolare attenzione per gli interni, si trova di fronte alla meravigliosa spiaggia dorata dell'Adriatico ed offre alla sua clientela ambienti accoglienti ed eleganti, dotati dei più moderni ...
Telefono: 085 817356

Abruzzo

L'Abruzzo è una regione dell'Italia centrale, compresa tra l'Adriatico e l'Appennino centrale.

Il suo territorio che confina con le Marche, il Lazio e il Molise è diviso in quattro province: L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.

La regione richiama ogni anno turisti da tutta l'Italia e dall'Europa, grazie alle numerose testimonianze artistiche storiche e culturali, il turismo costiero, montanoriserve e parchi naturali.

I circa 130 km di costa sono caratterizzati a nord da larghe spiagge sabbiose e strutture alberghiere di alta qualità. A sud da Ortona a Vasto e San Salvo è selvaggia, alta e ripida, le spiagge circondate da fitta macchia mediterranea.

Tra i centri turistici balneari più importanti: Montesilvano, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Alba Adriatica, Tortoreto, Francavilla al Mare, Ortona, Vasto, Martinsicuro, Silvi Marina e la Costa dei trabocchi.

Molti nominati Bandiera Blu dall'Unione Europea per la qualità delle acque e dei servizi offerti.

Nell'Area marina protetta Torre del Cerrano l'ambiente dunale è pressoché intatto ed è possibile ammirare i resti sommersi dell'antico porto di Atri che si trovano a pochi km dalla costa.

L'Abruzzo vanta la presenza di tre parchi nazionali, un parco regionale e 38 aree protette tra oasi, riserve regionali e riserve statali con specie rare di flora e fauna.

Famosi anche in Europa il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco nazionale della Maiella e il Parco regionale Sirente Velino, attirano visitatori grazie alla natura incontaminata e alle diverse attività che si posso svolgere tra cui escursioni organizzate, cavallo, trekking, canoa e birdwatching, il canottaggio sul Lago di Bomba ed infine turismo balneare su Lago di Scanno e Lago di Campotosto.

L'Abruzzo è inoltre attrezzata con impianti e piste per gli sport invernali come lo sci alpino, lo snowboard, lo sci alpinismo, lo sci escursionismo, lo sci di fondo.

Per quanto riguarda il turismo storico-artistico religioso e culturale, la città di Chieti, Pescara, Teramo, Vasto, Lanciano, Manoppello, Ortona, Atri, Giulianova, Sulmona, e soprattutto L'Aquila che possono vantare moltissimi monumenti, musei, castelli e chiese di importanza.

Nelle zone interne sono presenti antichi borghi, castelli, eremi, conventi, abbazie e chiese antiche.