Italia Travelling: Hotel in Lombardia e altre strutture Brescia

 

Hotel in Lombardia e altre strutture Brescia

Elenco hotel e altre strutture in Lombardia Brescia e provincia

 
 
 
Bed and Breakfast in Lombardia | Bed and Breakfast Brescia | Bed and Breakfast Toscolano-Maderno
 
Casa dei Suoni B&B
Bed and Breakfast
Toscolano-Maderno (Lombardia)
La Casa dei Suoni si trova nell’antico Borgo di Gaino (BS), a mezza collina tra le spiagge di Toscolano e Maderno sul lago di Garda, la Valle delle Cartiere i monti Castello e Pizzocolo. Vi offriamo spazi di pace assoluta in una casa di pietra...
Telefono: +390365541550 +393287405173
 
Bed and Breakfast in Lombardia | Bed and Breakfast Brescia | Bed and Breakfast Edolo
 
M13CHALETVILLAGE
Bed and Breakfast
Edolo (Lombardia)
Chalet totalmente in legno all'interno del CAMPING ADAMELLO di Edolo Alta Valle Camonica con rifiniture di pregio,arredato con camera matrimoniale,divano letto matrimoniale, bagno completo angolo cottura, riscaldamento elettrico. Servizi Camping:&n...
Telefono: +39 345 4737099

Lombardia

La Lombardia è la regione più popolosa d'Italia, confina a nord con la Svizzera (Canton Ticino e Canton Grigioni), a ovest col Piemonte, a est con il Veneto e il Trentino-Alto Adige e a sud con l'Emilia-Romagna.

Il turismo attrae ogni anno numerosi turisti grazie alla presenza di diverse bellezze naturali (laghi e montagne) e città d'arte.

L'offerta turistica spazia dal turismo culturale (mostre di Milano, Mantova, Brescia e Bergamo), architettonico (dalle palafitte al teatro romano sotto la Borsa al Duomo di Milano), commerciale (Fiere e moda), storico-artistico (la città storica di Bergamo Alta, Magenta, Solferino, Goito, Pontida ecc.), montano (paesi di montagna della Valtellina: Bormio, Livigno e Aprica, e il vicino Parco Nazionale dello Stelvio), lacustre (il Lago Maggiore, il Lago di Como, il Lago d'Iseo con il Monte Isola, e il Lago di Garda) oppure enogastronomico.

Inoltre molte testimonianze culturali-artistiche, dalla preistoria fino ai giorni nostri, passando per l'epoca Romana e il Rinascimento e le si possono trovare sia nei musei sparsi nella regione che nelle chiese e altre opere architettoniche che arricchiscono le città.

musei (oltre 330) di diverso tipo: etnografici, storici, tecnico-scientifici, artistici e natuaralistici, che testimoniano l'evoluzione storico-culturale ed artistica della regione.Tra i più famosi ricordiamo il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" (Milano), il Cenacolo Vinciano (Milano), l'Accademia Carrara (Bergamo), il Museo di Santa Giulia (Brescia), il Tempio Voltiano (Como), il Museo Stradivariano (Cremona), il Palazzo Te (Mantova), i Musei di Arte Sacra e dei Presepi della basilica di Santa Maria Assunta di Gandino (BG), la Villa Reale (Monza) e tanti altri.

La Lombardia è inoltre, con nove siti, la regione italiana che ospita il maggior numero di patrimoni dell'umanità protetti dall'UNESCO.