Hotel in Sicilia e altre strutture Agrigento
Elenco hotel e altre strutture in Sicilia Agrigento e provincia
Porto Empedocle (Sicilia)
- 25,00/45,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Lampedusa e Linosa (Sicilia)
Agrigento (Sicilia)
- 30,00/35,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Agrigento (Sicilia)
- 19,00/39,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Agrigento (Sicilia)
Sicilia
La Sicilia è meta ambita e apprezzata per le bellezze artistiche e naturalistiche. Il luogo ideale per chi desidera trascorrere la propria vacanza relax al mare e nella natura.
L'ospitalità offre una vasta scelta di alloggi vacanza per ogni esigenza: hotel, agriturismi, bed & breakfast e country house situati in posizione tranquilla e a contatto con la natura.
La Sicilia è una terra splendida e apprezzata in tutto il mondo per le sue spiagge e le sue coste che incontrano a nord il mar Tirreno, a est il mar Jonio, a sud e sud-ovest il mare del canale di Sicilia.
Il territorio essenzialmente montuoso e collinare è dominato dal vulcano Etna (3323 m) meta ambita da escursionisti e appassionati di alta montagna. Altri piccoli vulcani si trovano nelle isole minori di Vulcano, Stromboli, Pantelleria e Ustica.
Il ricco passato è testimoniato dai reperti storici custoditi nei musei di Siracusa, Palermo, Agrigento e Gela; nei complessi archeologici di Agrigento, Valle dei Templi, Siracusa (il Teatro), Selinunte, Palazzolo Acreide; testimonianze romaniche a Siracusa, Taormina, Tindari e Solunto; l'incantevole Villa Romana del Casale a Piazza Armerina (Enna), patrimonio mondiale dell'UNESCO; Noto e Modica con le straordinarie cattedrali barocche.
Tra le note località balneari troviamo la palermitana spiaggia di Mondello, il litorale di San Leone fuori Agrigento o Fontane Bianche a Siracusa; le spiagge delle Isole Minori e quelle delle località turistiche famose per la bellezza della sabbia fine e il mare trasparente.
Nella costa tirrenica troviamo Capo d'Orlando e Patti (Messina), Isola Bella sotto Taormina con le vicine lunghissime spiagge di Letojanni e Fiumefreddo; la caraibica San Vito Lo Capo (Trapani) e le vicine piccole insenature di Castelluzzo e della Riserva dello Zingaro; a Cefalù, la cittadina normanna in provincia di Palermo.