Hotel Pompei in Campania e altre strutture
Elenco vicino a Pompei e altre strutture in Campania
Napoli (Campania)
- 25,00/35,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Napoli (Campania)
- 35,00/40,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Campania
La Campania è una regione dell'Italia più apprezzate per storia, arte, cultura e paesaggi.
La sua storia risale all'antica Grecia quando avvennero i primi insediamenti lungo le coste della regione portando alla nascita di luoghi come Kyme (Cuma), Parthenope prima e Neapolis poi (Napoli) e Poseidonia (Paestum).
Il turismo è sostenuto dall'abbondante presenza di bellezze artistiche e naturalistiche che attirano ogni anno milioni di visitatori.
Capri e Ischia, sono le isole più visitate in Italia e tra le più ambite del mondo; la costiera amalfitana, che è tra i siti più visitati in Italia; ed infine il Vesuvio, che con il suo omonimo parco nazionale, è il vulcano più visitato al mondo.
Altre mete ambite a livello nazionale e mondiale sono la città di Napoli, Ischia e la costiera sorrentina, in provincia di Napoli; il Cilento (Paestum e Certosa di Padula su tutte); Caserta e Salerno.
Per quel che riguarda il turismo balneare, la Campania è la regione che ha più bandiere blu tra quelle meridionali. Tra i luoghi di mare più apprezzati dai turisti vi sono le tre isole del golfo di Napoli (Procida, Ischia e Capri), la costiera sorrentina, amalfitana e quella cilentana.
Il turismo è diversificato potendo rispondere ad ogni tipo di scelta da parte del visitatore, dal turismo storico-artistico al turismo religioso a quello balneare fino ad arrivare al turismo naturalistico ed enogastronomico.
Voce a parte merita Pompei, il cui sito archeologico è stato incluso tra le sette meraviglie d'Italia ed è il più visitato in Italia e tra i più nel mondo.